Tra le domande più frequenti dei nostri clienti c’è proprio “perché Cichi’s Ristobistrò?” Il motivo c’è e va ricercato alle origini, quando Christian era ancora un adolescente e scopriva la sua passione per la cucina.
Quando Christian aveva solo 15 anni infatti, suo fratello Emiliano che di anni ne aveva 18 ed era appena uscito dalla scuola alberghiera, decise di aprire un bar a Bagnaia, il Bar Fabbrizi.
Nonostante Christian andasse ancora a scuola e fosse il "piccolo di casa" era molto impegnato nell'attività di famiglia al punto da diventare la figura di riferimento del locale.
Il bar andava a gonfie vele ed era ormai il punto di ritrovo per il pre-serata delle discoteche di Viterbo, un punto di attrazione e divertimento per tantissimi ragazzi.
Proprio dal rapporto tra Christian e i ragazzi che frequentavano il locale venne il soprannome di Cichi, il locale era ormai diventato per tutti il “bar del Cichi.
In questo periodo Martina e Christian non condividevano solo i banchi di scuola, ma coltivavano anche un’amicizia solida che permetteva loro di sostenersi, anche nelle dinamiche lavorative e familiari. Dopo il diploma è stato evidente che quell’amicizia aveva lasciato il posto a qualcosa di più profondo, tanto da fidanzarsi.
A vent’anni, dopo aver deciso insieme al fratello, di chiudere il bar, Christian si iscrisse all’università, studente di giorno e barman, cameriere e catering di sera, la ristorazione è da sempre stata la sua passione e il suo principale lavoro.
Vivevano la loro storia a distanza, Martina negli Stati Uniti per lavoro e Christian in Italia, tra studio e lavoro, durante le pause universitarie si ritagliavano del tempo per loro e per i progetti di vita insieme. Una volta laureato Christian ha deciso di trasferirsi in Canada, l’America non faceva per lui, ma almeno così erano finalmente sullo stesso fuso orario.
Una volta in Canada la sua passione per la cucina gli ha permesso di ambientarsi velocemente e trovare lavoro in una bakery.
Le loro vite però, benché fossero più vicini, stavano diventando più complicate, la storia cominciava a risentirne ed è stato in quel momento che Martina ha deciso di prendere un bus che la portasse dagli States al Canada, con una mole di valigie che le è valsa ben 2 ore di controlli alla dogana per quante cose aveva portato.
La mattina dopo l'arrivo di Martina in Canada, era già in piedi pronta a lavorare nella scuola dietro la bakery, da quel momento in poi è cominciata la vita insieme che tanto avevano progettato, dopo anni di spostamenti e sacrifici, finalmente potevano stare insieme.
Per avere più tempo da passare insieme, anche Martina ha cominciato a lavorare anche nel ristorante dove Chris lavorava la sera. La dinamicità del servizio, la relazione con il pubblico, il team con cui lavoravano l'ha subito fatto sentire a casa, aveva trovato il suo spazio nella vita e nel lavoro.
Adoravano il Canada, le persone calde e accoglienti, l’attenzione al prossimo e alla famiglia, hanno creato rapporti di amicizia in fretta, scegliendolo come casa e cominciando a pensare ad allargare la famiglia. Come tutte le cose che caratterizzano la storia di Martina e Christian, non hanno fatto in tempo a pensarlo che il giorno dopo hanno scoperto di essere in attesa di Nicole.
Dopo la nascita della piccola, hanno deciso di fare un viaggio in Italia, per far conoscere la nuova arrivata ai parenti, i nonni, gli zii e i cugini non vedevano l’ora di stringerla tra le braccia.
Mentre erano in Italia le famiglie hanno tentato di convincerli a rimanere, gli hanno mostrato una rimessa agricola da ristrutturare e hanno lanciato l’idea per un ristorante. Chris era entusiasta dell’idea, Martina più titubante, le piaceva la loro vita in Canada, uno sguardo negli occhi ed hanno deciso che era quello il momento giusto, ora che Nicole era ancora piccolina e loro ancora giovanissimi.
Hanno cominciato i lavori di ristrutturazione facendo i pendolari dal Canada, Chris ha finito la sua formazione alla Boscolo Etoile di Tuscania per diventare chef, ed in un attimo era arrivato il momento di scegliere il nome per il loro posto, il loro sogno.
Volevano un nome che parlasse di loro e della loro storia, l'idea è venuta a Martina, che subito a pensato a Cichi's Ristobistrot, cosa c’era di meglio se non il soprannome dato a Chris proprio dai ragazzi che hanno conosciuto e apprezzato le sue abilità?
Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre promozioni ed eventi? Seguici su Facebook ed Instagram per non perderne neanche una!
Scopri cosa
fabio ma22/01/2023Super!Murilo Ruffato23/09/2022NiceeAntonella Vicini17/09/2022New place out of the old town. Great cocktails accompanied by tasty tapas. The new dishes are extremely yummy. Next time I will definitely have duckCarlo Rinaldi12/08/2021We stopped in Tuscania on the way to Naples to find the most picturesque Italian borgo, which was a delight to explore. We stopped with kids (5 and 9y) for dinner at Cichi’s, just a few minutes from the stunning Parco Torre di Lavello and ladies and gentlemen we may have found our favourite Italian restaurant! The kids had a gourmet burger and we had a full culinary experience from uovo barzotto, pan-fried shrimps, octopus extravaganza to ricotta with chocolate crumbs and amazing white wine. Find this place before everyone else does!Sergio Bogazzi16/08/2020Amazing and delicious dishes! Wait staff is very responsive. Highly recommended if you are in Tuscania !Elad Bachar19/09/2019The best place to eat in Tuscania. You must try the shrimps. Just wow We took a table outside, grab bottle of wine for only 20euros and from there everything went so fabulous. The team were so professional, the food were excellent and the dessert at the end closed everything with big smile. There are 33 restaurants in Tuscania and this is the one you should choose.Laurie Callaway Brizi10/03/2019Excellent burgers, rare to find in Italy. Amazing wine list, wonderful staff, and beautiful restaurant overall. We live nearby and this is a new favorite!